Le nuove attrazioni di Legoland in California



Una delle mie grandi passioni da bambina erano le costruzioni Lego e perciò seguo con particolare entusiasmo le novità che vengono proposte dai parchi divertimento Legoland, dei mondi meravigliosi interamente realizzati con i mitici mattoncini!

A marzo di quest’anno il parco Lego californiano, che si trova vicino alla città di Carlsbad, inaugurerà una nuova area, la “Land of Adventure” al cui interno saranno proposte 4 nuove attrazioni: "Cargo Ace", "Beetle Bouncers", Pharaon's Revenge" e "Lost Kingdom Adventure".

Il Los Angeles Times ci segnala che la "Lost Kingdom Adventure" sarà la prima dark ride del parco, con un percorso che si snoderà fra le rovine di un tempio antico a bordo di jeep dotate di pistole interattive.

Sinceramente non sapevo proprio cosa significasse dark ride e soccorsa da wikipedia ho scoperto che letteralmente si traduce come “percorso al buio” e indica una “struttura concepita per la didattica o il divertimento tipica dei luna park: i visitatori prendono posto di norma su dei carrelli ancorati a dei nastri trasportatori che si snodano nel mezzo di scene animate raccontando una storia”.

Soddisfatta la mia e magari anche la vostra sete di conoscenza aggiungo che oltre alla “Land of Adventure” verrà aperto un immenso acquario, in cui i bambini potranno divertirsi a ricostruire la barriera corallina e a giocare nelle vasche tattili.

Qui potete acquistare i biglietti per il parco e scegliere il “bed&brick” dove trascorrere la vostra vacanza. Un hotel molto carino, soprattutto per la location, è hotel Howard Johnson: si trova a Encinitas (a una decina di km da Legoland), ed è molto conveniente con i suoi 61 euro a notte che comprendono un biglietto di ingresso giornaliero per il parco.

Ad aprile, giugno, luglio e agosto Legoland è sempre aperto, mentre negli altri mesi gli orari e i giorni di apertura variano, quindi controllate prima di partire!
Foto - Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: