Sul tuo browser la neve di tutta Europa

La mattina arrivate in ufficio, aprite il browser e Google dalla sua home page vi da un quadro generale della situazione neve in tutte le principali stazioni d'Europa così che il prossimo fine settimana sugli sci o lo snowboard sarà davvero a colpo sicuro.

E' l'ultimo cosiddetto widget di Google, ovvero un "aggeggino" digitale che come gadget Google regala per piazzarlo sulla propria home page personalizzata. Ce ne sono tanti disponibili e ogni giorno ne nasce uno nuovo tanto che si narra che a Google li progettino per divertimento in pausa pranzo...

Ma questo è davvero fantastico: una volta installato sulla vostra home page, cosa che richiede pochissimi istanti, potrete scegliere le località che volete monitorare. Ogni volta che aprirete la home page di Google in versione personalizzata avrete con un colpo d'occhio informazioni su quante piste sono aperte, i centimetri di neve, l'ultima nevicata e le previsioni del tempo.

Sono inoltre anche disponibili le webcam puntate sulle piste. Il tutto è integrato con la mappa per raggiungere ogni specifica località sciistica e con i video di Youtube che vi fanno riferimento. Il servizio copre ben 1500 località europee.

Un consiglio: usatelo su Firefox perchè su Explorer 6 a me dava dei problemi di caricamento.

Lo raccontava qualche giorno fa il blog di Google Italia.

  • shares
  • Mail