Thomas Cook annuncia la fusione di tre low cost

Aereo thomas cookIn Italia la compagnia aerea britannica Thomas Cook Airlines, posseduta da una delle compagnie di viaggio più antiche del mondo, la Thomas Cook, non è così nota, sicuramente non come la sua controllata Condor, più presente sul mercato italiano.

Quale che sia la nostra conoscenza della Thomas, è di questi giorni l'annuncio dato dalla compagnia con sede a Manchester, di voler avviare la fusione delle tre compagnie aeree possedute, per dar vita ad un nuova compagnia low cost, da "buttare nella mischia" nella competizione sui cieli d'Europa.

I brand interessati sono quelli della Thomas Cook Airlines UK, Thomas Cook Airlines Belgium e della Condor, che fin'ora hanno operato come compagnie aeree low cost regionali. Data per il lancio della nuova compagnia low cost: 1° marzo 2013.

La mossa fa parte di un piano di rilancio, la cui strategie è stata decisa alla fine dell'anno scorso, per rispondere alle nuove sfide lanciate all'industria aeronautica europea. La sensazione è quella che si stia arrivando al tanto annunciato momento, della riduzione del numero di operatori europei. Resta da capire, chi resterà sul mercato al termine di questa fase di cambiamento.

Via The Telegraph.
Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail