La prima vertical farm, la fattoria grattacielo, sarà costruita a Las Vegas

Progetto della Verifical farmSul sito della ENN, Environmental News Network, è stato annunciato che il primo vertical farm, il grattacielo pensato per essere adibito a coltivazioni e non ad abitazioni od uffici, sarà realizzato a Las Vegas, che quindi oltre ad essere conosciuta come la città del peccato, potrà vantare anche di essere all'avanguardia nella ricerca di nuovi sistemi di sviluppo compatibili con la conservazione dell'ambiente.

Leggo dal sito Tesionline, nella sezione dedicata agli ing. :

Emulando i comportamenti della coltura in serra, la produzione sarebbe totalmente indipendente dalle stagioni, permettendo una fruibilità di alimenti “stagionali” in qualsiasi periodo dell’anno inoltre la riduzione del trasporto dei frutti e delle verdure sarebbe sensibile, grazie alla contiguità tra il luogo di coltivazione ed il luogo di vendita.

Da ultimo si avrebbe anche un risparmio di energia, dovuto all'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, quali il sole e le biomasse: insomma una speranza per il nostro futuro. Il disegno del progetto è di Chris Jacobs, che insieme ad altri disegni ed informazioni, si possono trovare sul sito ufficiale di The Vertical Farm.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: