Tulipani in Olanda: i vari modi per ammirare il parco di Keukenhof

Una gita in barca lungo i canali, un volo in bimotore o semplicemente passeggiando. Sono i modi in cui è possibile visitare Keukenhof, il parco da fiori più grande al mondo, dove ammirare campi di tulipani in fiore in Olanda. Quest’anno il parco sarà aperto dal 21 marzo al 20 maggio ogni giorno dalle ore 8 alle 19. Tema di Keukenhof 2013 è il Regno Unito con i suoi giardini. I biglietti d’ingresso sono acquistabili anche online, costo del biglietto 15 euro (7,50 per i bambini fra i 4 e gli 11 anni).

Sul sito si legge:

Un’esplosione di fiori e colori, arabeschi nel verde. Passeggia nel parco ed esplora gli angoli più belli, visita le esposizioni floreali e lasciati incantare dalle meraviglie della natura o fatti sorprendere dai giardini d’ispirazione: un tesoro di idee e spunti preziosi da applicare al tuo rientro a casa! Scopri le tendenze del momento e quello che ami di più. La creatività dei nostri esperti non ha confini: qui ti renderai conto che tutto è possibile, anche nel tuo giardino, col tuo stile.

A Keukenhof non è permesso andare in bicicletta entro il perimetro del parco botanico, ma si possono fare bellissime gite in bicicletta nei dintorni, noleggiandone una presso i parcheggi del parco. Il noleggio costa 10 euro al giorno, compresa la piantina che suggerisce gli itinerari possibili. Ci sono in totale quattro percorsi tracciati e segnalati, che variano dai 5 ai 25 km di lunghezza, e uno di ben 35 km, il cosiddetto Itinerario della Regione dei Bulbi. È possibile noleggiare diversi tipi di biciclette. Il noleggio di biciclette è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 18.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail