Cosa vedere a Praga: le mostre in corso

Se dopo aver ammirato la bellezza della città, volete proseguire la vostra visita a Praga immergendovi nel mondo dell’arte, ecco alcune mostre in corso che potreste inserire nel programma della vostra visita. Fino al 3 marzo, ad esempio, presso il palazzo Salmovský sarà possibile visionare la mostra “František Kupka – il viaggio verso l’Amorfa. Saloni di Kupka 1899–1913”. La mostra illustra il percorso che ha portato il pittore ceco all’arte astratta, ma propone anche un laboratorio scientifico-artistico esperimentale dedicato sia ai bambini sia agli adulti, dove scoprire quali rapporti ci sono tra i quadri dell’artista ed i principi fisici del mondo. Qui trovate informazioni sulla mostra visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18 (il mercoledì fino alle 20).

Chi ama le opere di Alfons Mucha, invece, nel Palazzo delle Esposizioni di Praga può ammirare fino al 30 settembre l’Epopea Slava, un ciclo di venti quadri monumentali dell’artista. Questo ciclo creato nell’arco di 18 anni si ispirò alla mitologia slava ed alla storia della nazione ceca, e ritorna proprio dove fu esposto per la prima volta nell’anno 1928. La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18. Qui le informazioni.

E sempre le opere di Alfons Mucha saranno in mostra presso il del Palazzo comunale di Praga dal 1° aprile al 31 luglio, 116 poster provenienti dalla raccolta del tennista Ivan Lendl. L’intera collezione sarà esposta a Praga per la prima volta in assoluto. L’esibizione sarà aperta dalle ore 10 alle 17. Qui maggiori informazioni. Notizie in italiano sugli eventi e le mostre in corso a Praga sono sul sito dedicato al turismo in Repubblica Ceca.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail