Carnevale 2008 con le sfilate dei carri a Viareggio

Marcello Lippi135 anni è non dimostrarli. Tanti infatti sono gli anni da quando i carri sfilano a Viareggio in provincia di Lucca (e non provincia di Livorno come su un servizio della RAI) e anche quest'anno ritornano, proponendo allegorie e ironia sul tema della Pace e della Solidarietà.

I carri inizieranno a sfilare (questo dedicato a Marcello Lippi I è stato fotografato l'anno scorso da aromano) domenica 20 gennaio alle 15.00, ma sono complessivamente 5 le giornate (vedere il sito ufficiale con il programma) dedicate ai carri. Il biglietto d'ingresso intero viene 15 euro, quello ridotto (9-12 anni) 10 euro, sotto i 9 anni non si paga.

Per i bambini segnalo infine che sabato 26 gennaio dalle 14:30 a piazza Mazzini, la piazza principale di Viareggio, si svolgerà la manifestazione I Giochi di Burlamacco; qui le piccole pesti verranno accolte da Burlamacco in persona che, leggo dal sito ufficiale del carnevale:

...possono avventurarsi in mille peripezie, in uno spazio sicuro, in cui è data loro la possibilità di disegnare, giocare e ballare.
I piccoli partecipanti sono trasportati dalla magia del Carnevale in un mondo a loro misura...

  • shares
  • Mail