Appuntamenti con il vino in inverno, California

Yosemite


La California è uno stato a due facce: la frenetica e caldissima estate e il fresco (in alcune zone freddo) e rilassante inverno. La possibilità di visitare la California, tradizionale meta marina, in inverno è spesso snobbata eppure ... lo stato offre centinaia di attrazioni sempre e comunque.

Teniamo presente che in questa stagione i prezzi sono più bassi e più a nord si va più il tempo diventa piovoso, ma per i wine lover? Andiamo a scoprire alcune eventi sul vino invernali:

Monterey, San Luis Obispo, Santa Barbara
- Paso Robles Zinfandel Festival (14-16 marzo 2008)
- The World of Pinot Noir (7-8 marzo 2008) a Shell Beach

Sonoma, Napa
- Winter Wineland (19-20 gennaio 2008) per entrare in contatto con le cantine lungo il Russian River e degustare zinfandel e pinot noir a volontà. Il pass di 40 dollari permette di entrare in oltre 100 cantine.
- The Napa Valley Mustard Festival (2 febbraio - 29 marzo 2008): degustazioni, eventi gastronomici, esibizioni artistiche, culminanti nello Showcase of Food, Wine, Mustard and Art presso il COPIA, l'American Center for Wine, Food & the Arts.

Lake Tahoe, El Dorado, Placerville, Coloma, Yosemite National Park
- The El Dorado Passport Weekend (29-30 marzo; 5-6 aprile 2008): per 65 dollari a weekend è possibile visitare le cantine locali e degustari vini abbinati ad alcuni cibi.

Per maggiori informazioni su Wining & Dining, sulle attività outdoor e su dove trovare alloggio cliccare qui. L'immagine del post è di Mel B.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: