Cenone a Londra? I migliori 7 Fish&Chips di Londra

Se passate di quà per un rapido sguardo alle travel news prima di partire per un eccitante fine d'anno londinese, potrebbe esservi utile la mappa dei migliori locali dove mangiare succulenti, indimenticabili e soprattutto autentici cartocci di fish&chip alla londinese.

Già! Perché se Bologna ha i tortellini, Roma i bucatini, Rimini gli Strozzapreti, Londra ha i fish&chips, letteralmente pesce e patatine fritte.

Al posto di aprire un dibattito già usato sul tema della cucina londinese, se esista o meno qualche cosa a cui possa essere dato questo nome che non sia un arcobaleno di cucina etnica importata da ogni angolo del mondo, un dibattito sull'alta cucina internazionale che si può invece trovare nei suoi meravigliosi ristoranti e su tanto altro, vorrei invece mettervi in guardia dalle squallide imitazioni di fish&chips a base di pesce surgelato ad uso ed abuso dei turisti.

Diffidate quindi delle mille insegne che troverete sui marciapiedi e sulle porte dei pub e quando il languorino allo stomaco farà capolino dirigetevi dritti, dritti agli indirizzi che trovate in questa mappa compilata dal sempre puntuale e bravissimo Chris Mohney di Gridskipper. Troverete sempre pesce fresco, patatine dorate in modo sapiente e inimitabile, porzioni sostanziose e naturalmente tanta puzza di olio fritto.

Attenzione! L'utilissima mappa online creata da Gridskipper funziona solamente con Firefox. Forse anche con Explorer 7 mentre non funzione con la versione 6 del comune browser.

  • shares
  • Mail