Vacanze sulla neve a Telluride in Colorado


Telluride è una località conosciuta soprattutto come capitale del Festival delle Rocky Mountains ma è anche una delle mete migliori per gli appassionati dello sci estremo e non solo...

Tra le varie opportunità di divertimento e relax, vi segnalo le 92 piste delle San Juan Mountains, di cui circa i due terzi sono ideali per gli sciatori alle prime armi e per quelli di media esperienza (io sono qui! O almeno lo ero…) e il resto sono discese da brivido che faranno la gioia dei più esperti.

Salite in cima alla See Forever, la pista più lunga del comprensorio, e potrete cominciare la vostra discesa dopo esservi gustati un panorama a 360° sullo stato dello Utah. Mica male, direi… E perché non scegliere il percorso mozzafiato della funivia che collega Telluride al vicino Mountain Village?

Nel blog dello statunitense Dave trovate una bella galleria di foto, dateci un´occhiata, fa venir voglia di partire subito! Vi ha incuriosito la meta? Allora sappiate che soggiornare a Telluride è come fare un salto indietro nel tempo... sembra che sia non sia cambiata molto rispetto al lontano 1889, anno in cui Butch Cassidy, il famoso fuorilegge gentiluomo, fece la sua prima rapina in banca.
Che altro aggiungere… Buon viaggio!

  • shares
  • Mail