Semaforo verde per la Continental Airlines

La Continental Airlines e Sustainable Travel International hanno di recente avviato un rapporto di collaborazione rappresentato da un programma di compensazione delle emissioni di carbonio.

Questa partnership mira a sensibilizzare i passeggeri attraverso l'interazione sul sito internet della compagnia. Una verifica on-line dell'impatto ambientale del proprio volo e successivamente la possibilità da parte dell'utente di acquistare varie forme di compensazione che vanno da progetti di rimboschimento internazionale promossi da Climate, Community and Biodiversity Alliance ad un progetto per la riduzione delle emissioni gestito da "MyClimate", chiamato Gold Standard, oppure progetti di energia rinnovabile "U.S. Green-e". Il fatto che in passato la Continental sia stata premiata per ben due volte con il premio EPA e due volte dalla NASA per le sue politiche ambientali non fa altro che avvalorare la sua posizione tra le primissime compagnie in fatto di ambiente.

Non è certo un caso allora se la stessa Continental Airlines è stata eletta, secondo i lettori di Business Traveler, rivista specializzata nel settore viaggi d'affari, come la migliore compagnia per volare in Nord-America.

  • shares
  • Mail