Capodanno in Canada per i 400 anni di Québec city

La città canadese festeggerà nel 2008 i 400 della sua storia e per questa occasione ha organizzato una serie di eventi che prenderanno il via la notte del 31 dicembre per Capodanno.

Ad esempio dal 5 al 6 gennaio si potrà partecipare ad un itinerario interattivo, il “The 400-year Journey”, che attraverso 13 stazioni, collocate nel cuore della splendida città vecchia (va ricordato che il centro storico di Québec è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1985) e animate da attori, ballerini, atleti e banditori, ripercorrerà la sua storia quattrocentenaria.
Le proposte dei tour operator non mancano ma vi consiglio, già che ci siete, di passare almeno una notte nell’Ice Hotel: lo stanno costruendo proprio in questo periodo, come ogni anno, e si scioglierà completamente con l’arrivo della primavera (l’apertura è prevista per il 4 gennaio).
Si dorme in caldi sacchi a pelo su pelli di animali perché la temperatura è di circa 3° sotto lo zero!
Se vi piacciono i viaggi organizzati potete dare un’occhiata al tour Paradisi naturali nel Quebec di Kuoni: l’itinerario che prevede il soggiorno nell’Ice Hotel viene 2608 euro a persona (volo compreso naturalmente).
Ma se preferite i viaggi in libertà Giver Viaggi e Hotelplan propongono 1 notte nell’Ice Hotel e una nel centro ecoturistico di Duchesnay a circa 350 euro a persona in camera doppia.

  • shares
  • Mail