Choc per il palato... a Bruges al cioccolato


Il grande cioccolato non è solamente un ingrediente per torte e dolci. Secondo molti raffinati chef fiamminghi il cioccolato può anche essere uno straordinario ingrediente di cucina. Gli chef di quella che molti considerano la capitale europea del cioccolato, Bruges, coltivano questa idea ormai da anni e dal 20 gennaio al 13 marzo 2008 ne daranno dimostrazione con il festival intitolato Choc’in Bruges.


Lasciatevi choccare dunque da prelibatezze come ad esempio solo per citarne una il filetto d’anatra marinato, su coulisse di mango, zenzero e cioccolato servito con rapa, zucca e cipolle mignonne. E poi tutto l’inverno della città sarà costellato da eventi legati al cioccolato come il mercato del cioccolato nel periodo di San Valentino ed attrazioni come i tour della città tematizzati sui sapori e sulla storia che legano Bruges al cibo degli dei. Insomma un vero choc per il palato e per i sensi in un’atmosfera di grande eleganza e magia.


Per un B&B romantico in centro vi suggerisco il Bruges By Night Bed and Breakfast. Potete volare su Bruxelles oppure low cost su Charleroi con Ryanair.


La foto da Sights By Elizabeth’s photostream

  • shares
  • Mail