Natale 2007 a Bologna con l'arte di Moravia e le feste per i bambini

Via d'Azeglio a BolognaA Bologna il comune, per il prossimo natale, ha organizzato un cartellone di eventi, Vivi Natale 2007/2008, pensato in particolar modo per i più piccoli, anche se poi non mancano occasioni per festeggiare per tutte le fasce di età.


Per i più piccoli si inizia da domenica prossima 9 dicembre, con l’animazione in piazza, poi si continua sabato 22 con Babbo Natale sui pattini a rotelle e il giorno successivo, alle 16:30, con Happylandia. Il giorno della vigilia si potrà prendere il trenino le da piazza XX Settembre a Piazza Maggiore, che tornerà a passeggiare per le vie di Bologna anche il 31 dicembre.


Siccome poi stiamo a Bologna, che non a caso è “la Dotta”, mentre giriamo tra le bancarelle e i portici addobbati per le feste di natale, come ha fatto il CAMA qui a via D’azeglio, possiamo approfittarne per visitare la mostra l’Arte di Moravia, organizzata dall’Associazione culturale Florido Esercizio, che, come si legge dal loro sito, espone


l’arte di Moravia, nel senso dell’arte che possedeva, dell’arte che amava, che guardava tutti i giorni, con la quale viveva. L’arte di artisti con cui aveva un rapporto d’amicizia, spesso un vissuto comune, viaggi e racconti.

  • shares
  • Mail