Vacanze sulla neve a Bled

Alla ricerca di proposte per trascorrere qualche giorno sulla neve all’estero (spendendo poco!), ho trovato una località molto carina ed economica in Slovenia: Bled di cui avevamo parlato in estate per le gite con il treno d'epoca.

Di lei mi ha colpita innanzitutto il paesaggio che la circonda: è situata ai piedi delle Alpi Giulie e vicino ha un piccolo lago con un’isoletta su cui è stata edificata una chiesa. Dal castello, che si trova in cima ad una rocca che si affaccia direttamente sul lago, si gode un panorama davvero incantevole.

Ma veniamo all’aspetto più materiale… quanto costa un soggiorno lì? Con soli 138 euro si possono trascorrere 5 notti in un albergo a tre stelle (con 181 si può scegliere una camera con vista lago), ma, visti i prezzi, si può optare anche per un cinque stelle a 309 euro! Vedete qui tutti i prezzi e le informazioni.

Da non perdere: La collina Straža nel centro di Bled offre riflettori per lo sci notturno e non lontano dalla cittadina merita una visita il lago di Bohinj, uno dei più grandi e belli di tutta la Slovenia.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: