Mercatini di natale, presepi e feste in Piemonte

Cattedrale di SusaSono molti e distribuiti in tutta le regione, i mercatini, le feste ed i presepi che saranno allestiti in tutto il Piemonte in questo 2007, a partire da quello di Borgo Dora a Torino di cui ci ha già detto Nomad.

A Susa, dall'8 al 9 dicembre, si terrà Mercatino di Natale intitolato “Stella Cometa 2007”, che mira a bissare il successo dell'edizione 2006, che ha contato oltre 12.000 visitatori. Ci sarà un pò di tutto a Susa, dai presepi, agli stand artigianali a quelli enogastromomici, il tutto condito da musiche natalizie. Poi i bambini, oltre a giocare all'interno del castello gonfiabile, potranno ricevere la visita di Babbo Natale, che scorrazza per le bancarelle del mercato.

A Govone, in provincia di Cuneo, il 9, 15 e 16 dicembre 2007 sarà allestito il Paese di Natale. Si tratta di una festa dove folletti e fatine saranno i padroni di casa e i visitatori gli ospiti, festeggiati con presepi, cori natalizi, storie, musica e stand di vario tipo. Poi, l'ultimo giorno della manifestazione, Babbo Natale in persona consegnerà, a tutti i bambini che gli avranno scritto, i doni da mettere sotto l'albero.

Nella Val d'Ossola e sulla sponda piemontese del Lago Maggiore quest'anno hanno fatto le cose in grande, organizzando tutta una serie di eventi, che per tutto dicembre, fino alla conclusione del 16 nel centro storico di Domodossola, porteranno le atmosfere di Natale. Le altre manifestazioni si terranno questo fine settimana a Verbania, (Pallanza ed Intra per non scontentare nessuno), Santa Maria Maggiore e Macugnaga.

Foto della Cattedrale di San Giusto a Susa di Bettsy1970.

  • shares
  • Mail