Capodanno medievale tra ville e castelli del Veneto

Capodanno in Veneto con le rievocazioni storiche di MontagnanaAntoniana Viaggi di Padova propone anche quest'anno pacchetti per i tre giorni di fine anno nel borgo antico di Montagnana, ispirati ad un'antica locale, detta della Mantella.

Il Capodanno Medievale si compone di tre eventi (qui i dettagli): la Festa Medievale della Mantella di Montagnana il 30 Dicembre 2007, con il classico tripudio di sbandieratori e costumi d'epoca in tutto il paese. L'ultimo dell'anno sono previste visite guidate ai Castelli Medievali dell'area di Eugania. Il Veglione di Capodanno del 31 dicembre 2007 è organizzato in un Castello o un'antica Dimora della zona e prevede una festa danzante fino alla mattina con fuochi d'artificio e buffet notturno per buongustai (non è in abito storico nè in abito da sera).

Vedete i castelli e le dimore d'epoca che partecipano all'evento in questa pagina. Con qualche informazione di prima mano all'agenzia, mi sembra una proposta divertente per aprire l'anno nuovo, magari con una capatina alle terme il pomeriggio dell'ultimo per prepararsi a S. Silvestro.

  • shares
  • Mail