Capodanno a Roma, ecco cosa fare

Se passate da Roma in questo periodo, ecco un paio di spunti con le attività da non perdere; innanzitutto, via ai rotoli di ciccia accumulati durante i cenoni natalizi il 31 dicembre 2012, con la seconda maratona We Run Rome, 10 Km attraverso i luoghi simbolo della città con partenza dal viale delle Terme di Caracalla. Per questa purtroppo le iscrizioni sono già chiuse (anche se a molti farà piacere andarsi a vedere la volata di partenza alle 11), mentre per la marcia non competitiva di 3 Km (con sottofondo musicale) c'è tempo a iscriversi fino al 30 dicembre.

Al Bioparco il 4,5 e 6 gennaio 2013 vengono organizzate le giornate di festa per le famiglie, protagonisti niente meno che gli unicorni con gli animatori che raccontano sorie e leggende sul fantastico animale; nella Sala degli Elefanti viene poi organizzata la tombola degli animali, mentre restano i classici appuntamenti giornalieri con i guardiani che danno il pasto agli animali ospiti nel parco.

Infine segnalo la novità di quest'inverno: dal 22 dicembre è attivo il servizio Digit Roma, che permette di connettersi gratuitamente a internet da 700 punti di accesso (per un totale di fino a quattro ore giornaliere e previa registrazione). In caso di sconnessione c'è sempre l'app gratuita Roma Capitale con le news, i percorsi archeologici, le guide multimediali e i vari servizi per il turista.

  • shares
  • Mail