Eventi a Bologna: Arte e Scienza in Piazza dal 19 gennaio al 10 febbraio

Bologna propone tutto l’anno eventi per tutti i gusti. “Energie che muovono il mondo”: è il tema al centro della manifestazione Arte e Scienza in Piazza, che si svolgerà dal 19 gennaio al 10 febbraio 2013. La città delle due torri ospiterà in tre settimane oltre 100 eventi tra mostre, spettacoli, incontri con personalità del panorama scientifico e culturale, film, giochi e laboratori creativi tra arte e scienza per adulti e bambini, allo scopo di stimolare e migliorare il rapporto con la scienza, la tecnologia, l’innovazione e la ricerca. Sul sito Bologna Welcome si legge:

Il centro storico di Bologna, da Palazzo Re Enzo alla Biblioteca Sala Borsa, dal Voltone del Podestà a Piazza Nettuno, si trasformerà per 3 settimane in un grande Art + Science Center che coinvolgerà il pubblico di ogni età. Cuore dell’edizione 2013 sarà la mostra di arte e scienza “Benzine. Le energie della tua mente”, a cura di Giovanni Carrada e Cristiana Perrella.

Al centro della manifestazione sarà proprio la mostra che si articolerà in sette ambienti espositivi, dedicati ad altrettante forme di energia. Nel corso di Arte e Scienza in Piazza sono previste anche attività guidate in lingua straniera (inglese, russo, rumeno, filippino, cinese, bangla, arabo, ucraino, francese, polacco e spagnolo). Tutte le informazioni sull’evento e un programma dettagliato sono sul sito La scienza in piazza.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail