Località sciistiche senza automobili, Bettmeralp in Svizzera

Vacanze sulla neve: bello, ma ormai anche lì, che traffico! Ci sono posti peò che difficilmente puoi raggiungere in macchina e uno di questi è la località di Bettmeralp sul ghiacciaio dell’Aletsch con i suoi 104 Km di piste da sci e i 72 di sentieri preparati per le passeggiate invernali e a cui si arriva solo grazie a una teleferica. Qui la lista delle escursioni, che attraversano boschi e paesini incantati e hanno tempi di percorrenza per tutti i gusti.

Ma grazie alla chiusura al traffico questo è soprattutto il luogo ideale per le famiglie, con molte attività destinate ai bambini che sotto i 6 anni utilizzano gratuitamente gli impianti sciistici (tra l'altro i genitori qui possono usare lo stesso skipass a orari alternati). Il Kindersonnenland è una sorta di parco divertimenti sulla neve con Snow-Tubes, pista da sci e stanza da giochi riscaldata in caso di neve intensa; dalle 14 alle 21 invece si può pattinare con i pinguini di plastica o giocare con i birilli sulla pista di ghiaccio.

Per i momenti indoor sarà utile passare dalla ludoteca, dove si possono prendere a prestito libri per bambini e giocattoli senza così doverseli portare da casa; sempre per risparmiare spazio e bagagli, potete noleggiare qui una serie di articoli per l'infanzia tipo zaini porta-bimbo, carrozzine, lettini, seggioloni e perfino tappi copriprese. In questa pagina le offerte forfettarie per famiglie nei periodi 12/19 gennaio, 19/26 gennaio, 9/16 marzo e 16/23 marzo 2013.

  • shares
  • Mail