A sciare sulle Dolomiti con il treno gratuito

Si chiama Dolomiti Express il trenino che da Trento ti porta a sciare sulle Dolomiti di Brenta a quota 2.000 metri nel comprensorio sciistico Folgarida - Marilleva - Madonna di Campiglio. Il treno dispone di locali adibiti alla sistemazione di sci, scarponi e racchette e i vari bagagli più o meno ingombranti per cambiarsi a seconda che si stia in modalità gita semplice o che i vada a sfrecciare sulla neve.

Scendendo a Daolasa nel cuore della Val di Sole, si prenderà poi la nuova telecabina da 8 posti che in 12 minuti ti porta sulle piste a Commezzadura (il comprensorio ospita un totale di 150 Km per lo sci); una soluzione che permette di evitare code e ritardi vari e che è adatta anche agli sciatori diversamente abili, in quanto sul piano di imbarco non è presente alcun dislivello tra fermata e telecabina.

Piccola nota che sicuramente vi farà venire l'acquolina e la voglia di prendere il treno: per chi scia il biglietto è gratuito, ovvero l'importo di andata e ritorno viene decurtato dallo skipass giornaliero degli impianti di Folgarida-Marilleva, come pure gratuito è il parcheggio alla stazione Trento-Malé-Marilleva. In questa pagina il video di presentazione con il trenino in action sulle nevi e gli highlights dalle piste.

  • shares
  • Mail