Come cercare un ristorante a Londra

Il ristorante Volt a LondraQuando sono in viaggio in una città che non conosco, una delle mie attività preferite è la ricerca di un ristorante dove cenare (di solito, per motivi di budget adotto la tecnica del pranzo arrangiato e della cena almeno decente), e così mentre passeggio o mi muovo con i mezzi pubblici, butto sempre un occhio ai menu esposti in vetrina, alle pubblicità volanti e a quelle che appaiono sui giornali locali. Se poi compro qualcosa, l'inevitabile souvenir, dopo aver pagato chiedo un consiglio od un'indicazione al commesso. Insomma, vado un pò a naso, fidandomi della buona sorta e dell'intuito.

Capita però di non aver tempo per procedere in questo modo o magari si è già dato abbastanza alla buona sorte, per cui in questi casi si acquista una guida anche per avere indicazioni o recensioni suldove mangiare e bere. Nell'epoca di internet abbiamo una risorsa in più grazie ai siti web specializzati, come il London-Eating, che fornisce indicazioni sui ristoranti e pub di Londra.

Grazie a questo sito possiamo pianificare, ma anche prenotare, i nostri pranzi e cene nella metropoli inglese, ricercando il locale in base alle zone di Londra, al tipo di cucina od anche in base alla più vicina fermata della metropolitana. A me però, sempre per gli stessi motivi legati al budget, è piaciuta la sezione dedicata alle offerte, grazie alla quale si può cercare di limitare i danni dovuti al caro sterlina, ricercando i ristoranti in base alle offerte praticate. Ovviamente, prima di prenotare on-line, è bene leggersi le recensioni lasciate dagli altri avventori, che possono lasciare anche dei consigli utili agli altri internauti.

La fotografia è di markhillary, che ha ripreso l'interno del Volt, un ristorante di Londra che ha in corso fino al 5 ottobre un'offerta per i suoi clienti del lunedì e mercoledì di uno sconto del 50%.

  • shares
  • Mail