Eventi in montagna: il festival delle sculture di neve a Cortina d’Ampezzo

Sciare è l’attività principale per cui ci si reca in montagna, ma tanti sono gli eventi sportivi e non che ogni inverno si ripetono nelle pricipali località turistiche per intrattenere turisti e visitatori. Anche quest’anno, ad esempio, in pieno centro a Cortina d’Ampezzo si potranno ammirare enormi sculture di neve. Arte Ghiaccio - Festival Internazionale delle sculture in neve si svolgerà dal 18 al 27 gennaio, quando Cortina ospiterà scultori nazionali e internazionali, impegnati a plasmare le loro opere partendo dai giganteschi blocchi di ghiaccio fatti arrivare per l'occasione in Corso Italia. Sul sito del Turismo in Veneto si legge:

I migliori artisti della neve sulla scena internazionale si sfideranno nella creazione di grosse statue di ghiaccio, dando libero sfogo alla creatività e alla fantasia per realizzare opere d'arte uniche nel loro genere, sotto l'occhio curioso e attento dei passanti. Sarà proprio il pubblico, assieme a una apposita giuria di esperti, a decretare il vincitore finale. Le sculture saranno realizzate con neve acqua e ghiaccio, mentre è vietato l'uso di attrezzature elettriche o motoseghe. È vietata inoltre la colorazione delle opere e dei sostegni interni.

Per maggiori informazioni su tutti gli eventi in programma a Cortina, su offerte, pacchetti, piste e alloggi basta consultare il sito Dolomiti.org.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail