Le migliori Spa del mondo

Come ogni anno l'avvicinarsi della fine di dicembre porta con se una grande quantità di analisi e valutazioni sui 12 mesi appena trascorsi. Un bilancio annuale che potrebbe interessare i lettori di Travelblog riguarda le migliori spa del mondo, i centri benessere di lusso in cui programmare una sosta almeno una volta nella vita. Magari pure più di una!

La top ten del World Luxury Spa Awards spazia dagli Emirati Arabi uniti all'Italia, passando per Costa Rica, Sud Africa, Francia, Turchia, Seychelles, Thailandia e Malesia. I vicini francesi riescono a conquistare ben due posizioni. Al quarto e ottavo posto troviamo infatti due strutture d'oltralpe: Spa Le Bristol by La Prairie (Parigi) e Spa Evian Source (Evian-les-Bains), rispettivamente Best Luxury Emerging Spa e Best Luxury Resort Spa. Tornando alla classifica, la medaglia d'oro spetta alla The Spa del The Address Dubai Marina. Seguono The Grand Spa at Tabacon (Arenal Volcano National Park), Karkloof Spa Wellness & Wildlife Retreat, (KwaZulu-Natal), Spa Royal at Club Hotel Sera (Antalya), MAIA Luxury Resort & Spa, Banyan Tree Spa e Spa Village Pangkor Laut.

Chiude la classifica il sito a noi più vicino, la Culti Day Spa di Milano. In questo caso non si tratta del centro benessere di un resort o di un hotel ma di una spa autonoma, senza possibilità di soggiorno. In realtà una stanza ce l'hanno, ma è quella dell'acqua e del fuoco: fa parte dell'offerta che comprende anche percorsi d'acqua, bagni di pietre minerali, manualità, posarium, percorsi twin e percorsi naturali.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: