Natale e Capodanno a Napoli: una card per i musei e festeggiamenti sul lungomare

Napoli, la città dei presepi, offre quest’anno in occasione delle feste natalizie un pass turistico che permette di visitare i musei della città. Si tratta della Natale artecard, che consente di visitare i musei della città a soli 10 euro per due persone. Natale artecard include: 2 ingressi per 2 persone ai musei del circuito, 50% di sconto sul biglietto dal terzo ingresso. La promozione è valida fino al 6 gennaio 2013. La lista dei musei inclusi nel circuito è sul sito del Comune di Napoli dove si legge anche:

Conoscere e riconoscere i propri tesori è importante. L'invito che rivolgiamo quest'anno ai cittadini e ai turisti è visitare i grandi musei per scoprire la bellezza del patrimonio artistico in essi custodito, approfittando anche degli eventi e delle iniziative che li animeranno in occasione del Natale.
La sinergia fra istituzioni ha permesso anche di creare un biglietto agevolato destinato alle famiglie che godranno di una particolare offerta promozionale con la speciale Natale>Artecard.

Altra novità per le feste a Napoli riguarda la notte di San Silvestro, che da piazza Plebiscito quest’anno si sposta sul lungomare “liberato”. Dalle 22,30 la maxi isola pedonale si trasformerà in una lunga discoteca gratuita a cielo aperto per salutare il 2012 e dare il benvenuto al 2013, in attesa dei fuochi d'artificio che attorno all'una partiranno da Castel dell'Ovo. Il palco sarà allestito all'incrocio tra viale Dohrn e via Caracciolo.
Leggi anche Dove mangiare a Napoli, trattoria A Pignata.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail