Cosa fare a Firenze: sciare e pattinare al Winter Park

Non sarà ugualmente bello come andare in montagna circondati dal paesaggio naturale, ma gli appassionati di sport invernali quet’anno potrebbero pensare di fare tappa a Firenze per le feste per godersi l’atmosfera natalizia in una delle più belle città italiane e contemporaneamente approfittarne per pattinare sul ghiaccio e sciare sulla neve presso il Firenze Winter Park, parco tematico dedicato agli sport invernali come sci, pattinaggio e snowboard.

Il parco nato nei pressi dell’Obihall di Firenze, oltre ad ospitare una pista per il pattinaggio sul ghiaccio e una dedicata allo sci, è caratterizzato anche da bar, ristoranti e stand espositivi, e fino al 27 gennaio sarà anche sede di eventi collaterali. Dal 20 al 23 dicembre, ad esempio, si svolgerà “Noel La grande festa del natale” in occasione della quale il Firenze Winter Park sarà caratterizzato dall’atemosfera natalizia, con la presenza di Babbi Natale sugli sci, elfi ed un villaggio dedicato allo shopping natalizio per tutta la famiglia. Qui potete consultare il programma degli eventi.

Il parco tematico sarà aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 22, il venerdì dalle 15 alle 24, sabato e prefestivi dalle 10 alle 24, domenica e festivi dalle 10 alle 22. Per le festività natalizie, dal 21 dicembre al 6 gennaio, sarà aperto straordinariamente dalle 10 alle 24. Qui potete consultare tutte le informazioni sul Firenze Winter Park.

Vedi anche 10 cose da fare a Firenze, Pangie's: un conveniente ristorantino al centro di Firenze e Firenze vista dalle finestre di un corridoio.
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail