Natale a Genova con GenovAccesa, Circumnavigando e tour guidati

Nel periodo Natalizio, anche la città di Genova propone una serie di iniziative dedicate a turisti, visitatori e cittadini. Il Natale genovese sarà inaugurato anche nel 2012 da GenovAccesa, evento dedicato a musica, fuochi pirotecnici e shopping che si svolgerà sabato 22 dicembre in piazza De Ferrari. L’evento avrà inizio alle ore 16 con animazione e canzoni natalizie, ma il momento centrale della manifestazione sarà alle ore 19 quando la città farà gli auguri ai presenti con uno spettacolo piro-musicale.

Dal 22 dicembre al 6 gennaio torna ad animare le vie del centro storico genovese la XII edizione di Circumnavigando, festival internazionale di teatro e circo contemporaneo. Un’anticipazione del programma è disponibile sul sito dell’Associazione Sarabanda, dove si legge:

Circumnavigando Festival è uno “spazio” culturale di qualità e unico nel suo genere capace di incrementare l’offerta culturale del territorio durante il periodo invernale. Con il Teatro di Strada e il Circo Contemporaneo, si muove nelle strade e nelle piazze, fra la gente, a stretto contatto con le persone, coinvolgendo così nuove fasce di pubblico, utilizzando un linguaggio facilmente fruibile, approfondendo la conoscenza di diverse e nuove forme di teatro negli abituali frequentatori.

Se poi siete in città il 26 dicembre, potreste approfittarne per partecipare alla visita guidata straordinaria "Il centro storico e i Palazzi dei Rolli, patrimonio UNESCO". Il tour consentirà di scoprire il fascino della città antica, le sue curiosità, i suoi misteri e il suo patrimonio architettonico. Il walking tour partirà alle ore 14.30 dall’Ufficio di Informazione Turistica di piazza Caricamento e sarà in lingua italiana e inglese. Costo del biglietto 12 euro. Qui maggiori informazioni sul tour. Il programma degli eventi a Genova è invece sul sito Genova Spettacolare.

Vedi anche l'antico borgo marinaro di Boccadasse a Genova.
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: