Cosa fare a Copenhagen, una passeggiata al Kastellet

Kastellet a copenhagenIl Kastellet è un forte, uno dei fortilizi a stella, quelli costruiti cioè per resistere ai cannoneggiamenti, meglio conservati d'Europa. Ed ancora oggi, alcune sue parti ed edifici, sono utilizzati dalla militari, e spie, danesi. Ma visto che i danesi hanno mutato la propria indole, alle gioie del ben vivere, oggi il Kastellet è diventato uno dei parchi pubblici più frequentati di Copenhagen.

Passeggiare nei vialetti della cittadella, o salire sui bastioni fortificati per dare un'occhiata al mare, è diventato normale per gli abitanti, che vengono qui per rilassarsi. Relax che non manca neppure per i turisti, che però possono trovare l'occasione per scattare qualche fotografia ai bastioni, alle caratteristiche caserme rosse, o all'unico mulino costruito al suo interno. Senza contare che poi il Kastellet, non è poi così lontano dalla Sirenetta.

Vedi anche la David Collection (entrata gratuita), 5 buone ragioni per visitare Copenhagen e 10 hotel economici a Copehagen.
EasyJet dal prossimo 8 aprile propone, tutti i giorni, il nuovo volo low cost Roma Fiumcino - Copenhagn, con partenze da Roma alle 10:30 e da Copenhagen alle 13:40. Tariffe a partire da € 44,50 a persona tasse incluse.

Foto Wikimedia Commons

  • shares
  • Mail