Tvtrip: prezzi e video per prenotare un hotel

Ci hanno segnalato Tvtrip, un nuovo sito con base in Francia e da poco localizzato anche in italiano. Si tratta di un comparatore di prezzi che sfrutta il grande momento del video per offrire un sistema di prenotazioni abbastanza nuovo: tutti gli hotel hanno un video di presentazione professionale, che in effetti permette di farsi un'idea più precisa di cosa si prenota rispetto alle solite quattro foto standard che oggi sono la norma.

Recensioni video di hotel ne avevo incrociate su YouTube, ad esempio questa per Bangkok, ma sempre cose amatoriali e non ufficiali. Video di queto genere sono disponibili da tempo anche su TripAdvisor, che rimane sempre un buon confronto per sentire la vox populi prima e confrontarla i video di Tvtrip, che ordina gli hotel anche per scala di prezzo.

L'unico sito che, a mio parere, sfruttava meglio l'idea del video promozionale era Turn Here, dove l'attività commerciale (non per forza un hotel) si può presentare anche sponsorizzando un video che non parli di sè e dei propri servizi, ma della zona in cui si trova. Ma si tratta anche di gusti personali per servizi diversi: Tvtrip è un sito di prenotazioni, Turn Here finisce per essere una guida turistica più simile al podcast di questi boutique hotels.

  • shares
  • Mail