Allarme bagagli a Fiumicino: guide al reclamo e numeri verdi

cercando i numeri verdi disponibili per i passeggeri che lamentano ritardi e danni sulla consegna dei bagagli all'aeroporto di Fiumicino, ho visto un vecchio comunicato di Enac con i dati delle chiamate al numero 800 898 121. Ho provato a chiamare nonostante fosse indicato come servizio ormai chiuso, e il numero verde è attivo: mi ha risposto in maniera cortese e puntuale una persona che si è detta disponibile ad offrire consigli e consulenza per il disbrigo della pratica di reclamo.

Il problema dei bagagli al Leonardo da Vinci è cosa vecchia, e solo nell'emergenza di Agosto si è riscoperta loa situazione, come spiega anche 06blog. Sul sito di Enac c'è anche una guida completa con le procedure da seguire per la mancata riconsegna dovuta a smarrimento o per il danneggiamento del bagaglio, ma anche per i casi di negato imbarco del passeggero, cancellazione del volo e ritardo prolungato.

Telefono Blu Consumatori, riporta Skyscaper City, "mette a disposizione il suo centralino unico nazionale 199.44.33.78 per tutto il periodo estivo per segnalare tutti casi e soprattutto per chiedere il risarcimento del danni." Altre info più o meno recenti sul forum Viaggi.affari.to.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: