Riparato lo squarcio, la Costa Pacifica naviga verso Palermo

costa pacificaMartedì scorso, 11 dicembre, la nave da crociera Costa Pacifica ha subito un incidente mentre entrava nel porto di Marsiglia. A causa dei forti venti la Pacifica ha strusciato con la fiancata su di una boa portuale, procurandosi uno squarcio di una decina di metri.

Sul sito francese Econostrum.info è ben visibile lo squarcio orizzontale lungo la fiancata delle nave. Secondo quanto riportato, i passeggeri non si sono accorti di nulla, anche se poi, a causa delle necessarie riparazioni, la nave è poi ripartita verso Barcellona con 8 ore di ritardo.

Ora la Costa Pacifica si trova in navigazione verso Palermo, come riportato in real time dal sito della nave. La Pacifica, varata nel 2009, detiene un singolare primato del mondo (World Guiness Record), detenuto con la Costa Lumionsa; il primo battesimo di due navi in contemporanea.

Vedi anche Costa Crociere: le nuove sette regole per la sicurezza delle navi, il varo della Costa Fascionosa a Venezia, le immagini della Costa Concordia al Giglio.

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail