Le 10 migliori strade d'Europa

Costiera amalfitanaSe il vostro motto è "l'importante e viaggiare e non arrivare", se per voi la parte più eccitante di una vacanza è il viaggio fatto tra valli, città e persone, probabilmente quando siete in vacanza vi muovete in moto o in automobile, deviando per quanto possibile dai percorsi autostradali, per affrontare strade meno battute e più lente, ma che vi diano l'emozione del viaggiatore.

Se siete questo genere di viaggiatori, probabilmente avrete vissuto anche nel mito della road per eccellenza, laRoute 66, o di alcune tra le strade più pericolose al mondo, come ci ha raccontato Francesco. In ogni caso, il meglio, il sogno è altrove.

Ma se foste americani, qual'è sarebbe il vostro altrove, il sogno da raggiungere, la vacanza on the road ideale? A questo hanno risposto quelli del sito msnbc, che hanno stilato la classifica delle 10 migliore strade in Europa, attribuendo la palma della migliore strada, alle 45 miglia dell'Amalfi Drive (secondo me suona bene in inglese) che si snoda sulla stupenda costiera amalfitana, qui ripresa in uno scatto di foxypar4.

Di seguito la classifica completa delle 10 strade d'Europa.

1° lungo la Costiera Amalfitana, in Italia;
2° lungo la Costa di Causeway, in Irlanda del Nord;
3° attraverso le Dolomiti, tra Bolzano e Cortina, in Italia;
4° intorno l'isola di Madeira, in Portogallo
5° lungo iil fiume Ardèche, in Francia
6° per la Via Mala e il San Bernadino, in Svizzera
7° salendo il Picos de Europa, in Spagna
8° lungo il fiume Rhine, tra Koblenz e Bingen, in Germania
9° salendo sul Grossglockner, in Austria
10° lungo le Highlands di Ullapool, in Scozia

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: