Il sito di Trenitalia per il turismo scolastico


Ai tempi della scuola ho fatto pochissimi viaggi scolastici in treno perchè normalmente si viaggiava in pullman o in aereo. Eppure il treno è un mezzo fantastico per viaggiare sicuri, comodi ed in modo economico.

Forte di ciò Trenitalia ha lanciato un sito, Viaggiaimpara.com interamente dedicato al turismo scolastico. Da un lato è una guida alle destinazioni raggiungibili con la rete Trenitalia con consigli pratici per l'organizzazione del viaggio e molte informazioni utili, dall'altro, studenti e professori vi troveranno le offerte di Trenitalia e le offerte e i cataloghi di molti tour operatori specializzati in questo tipo di turismo. Navigando si trovano davvero tanti spunti interessanti.

Trenitalia punta molto sulla convenienza e sulla flessibilità. Pensate che ad esempio è sufficiente pagare come anticipo 5 euro a partecipante pagando il saldo solo 5 giorni prima della partenza in caso di annullamento del viaggio vengono trattenuti solo i 5 euro.

Poi ci sono tante offerte rivolte a gruppi di studenti o in generale ai giovani collegate ad un calendario di eventi in giro per l'Italia, canali tematici differenziati per studenti delle elementari, delle medie o delle superiori.

Ragazzi, viaggiate tanto e sempre.

  • shares
  • Mail