E se il prossimo viaggio fosse in Suriname?

Da qualche parte in SurinameQuesta foto è stata scattata da suripepa, lungo un fiume, da qualche parte in Suriname. Ora, la domanda è d'obbligo: dove diavolo sta il Suriname? Non in Africa, come pensano la maggioranza degli internauti a cui è stata fatta questa domanda su di un sito Web, ne tra il Vietnam e la Cambogia, seconda risposta per la stessa domanda. In effetti il Suriname si trova in Sud America, stretta tra la Guyana, la Guyana francese ed il Brasile a sud. Che lingua si parla in Suriname? Spagnolo, portoghese, inglese? Nein, la lingua ufficiale è l'olandese (comunque l'inglese è molto parlato).

Tutto questo per dire che non si sa molto a livello turistico di questo paese (per esempio la religione maggiormente praticata è quella hindù), che LoneyPlanet descrive così:

Con una ronzante capitale, piena di architetture coloniali olandesi, e un territorio all'interno crivellato da fiumi, cascate e natura selvaggi, l'esotico Suriname è il sogno per i viaggiatori avventurosi.

Diversamente da altri paesi della regione viaggiare in Suriname, secondo quanto riportato dal sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Esteri, è relativamente sicuro, anche se poi trovare informazioni per viaggiare in questo paese non è proprio semplice. In rete ho però trovato l'offerta di un Tour Operator italiano, Tour2000, che propone un viaggio di 14 giorni tra la Guyana, Suriname e Guyana francese, che sembra molto interessante e potrebbe essere il modo migliore per approcciare questa regione.

Finisco con un appello: qualcuno dei nostri lettori ha avuto esperienze di viaggio in Suriname da poter condividere con noi su questo blog?

  • shares
  • Mail