Tutti, o quasi, gli Scuba Dive del mondo su Scubish.com

Gira, che ti rigira, sul Web ho scovato un sito, Scubish.com, che potrebbe essere utile per tutti gli appassionati di diving. Questo sito infatti, molto modestamente, si è dato come missione, quella di diventare il miglior sito al mondo per i divers, e sostiene di aver già raccolto tonnellate (gigabyte per gli informatici) di informazioni nei suoi database.

Il mio primo impatto è stato sorprendente, perché curiosando sul sito, alla pagina Italia ho trovato una lunga disquisizione su come noi italiani prepariamo i sandwiches. Stranamente, per l'estensore dell'articolo, noi abbiamo poca varietà di sandwiches, riducendosi la scelta a 4 tipi di panini che differiscono tra loro solo per la qualità del prosciutto o per quella del formaggio! Ancora più curioso che gli italiani (noi cioè) preferiscano panini non troppo grandi e "mollicosi" e che si faccia un uso parsimonioso di salse. Insomma, non era il genere di informazioni che mi sarei aspettato di trovare.

Girando bene il sito, in effetti si trovano molte informazioni utili, non solo sui luoghi dove si possono fare le immersioni, ma anche
sui negozi o sulle scuole di immersione. Quindi se tra le città dove si trovano risorse per i divers trovate Milano, non è perchè lì si possono fare immersioni nei navigli, ma perchè ci trovate le informazioni sulle scuole, club e negozi per divers. Insomma, non sarà tutto, ma sicuramente c'è tanto per gli appassionati. La fotografia è di Michael Schamis che l'ha scattata alle Gran Cayman.

  • shares
  • Mail