Il Millenium Park di Chicago

Millenium Park di ChicagoDalle statistiche statunitensi che ho letto sul web, Chicago è una delle città più visitate negli states (la 5° dopo Las Vegas, Los Angeles, Orlando e New York) e dai giri che faccio tra le foto di Flickr, uno dei soggetti preferiti delle fotografie dei visitatori della Città del vento, è questo enorme fagiolo argentato, qui riporesoi kthypryn.

In effetti non si tratta di un fagiolo (Elena non ti arrabbiare, stavo scherzando!) ma di un'opera dell'artista birannico Anish Kapoor, Cloud Gate (Cancello della Nuvola credo), prima opera di Anish realizzata negli states, che si trova nella AT&T Plaza (un pò come se una nostra piazza si chiamasse Piazza Telecom) al Millenium Park di Chicago.

Il Millenium Park si trova al centro di Chicago, nella downtown, ed è aperto tutti giorni dalle 6 del mattino alle 11 di sera. L'ingresso e gratuito e la cosa migliore da fare per visitarlo è iniziare dal Centro di Accoglienza che si trova al 201 di E. Randolph Street. Se siete fortunati, potreste anche partecipare ai numerosi eventi che qui vengono programmati.

  • shares
  • Mail