Tour negli USA a settembre con la Rallo

Carrozzina a ManhattanSono più abituato ad associare le carrozze trainate da cavalli a via dei Fori Imperiali, piazza Navona o piazza di Spagna a Roma, ma in effetti anche a Manhattan non è infrequente vedere passare queste carrozzine tra i grattacieli, come ci dimostra la fotografia di Rain Rannu.

Per chi ne ha la possibilità, sia economica sia burocratica (ricordo che per visitare gli USA occorre essere in possesso del nuovo passaporto elettronico), un tour negli USA potrebbe essere l'idea buona per una vacanza all'estero a settembre. Personalmente consiglierei di organizzarsi il tour da soli, anche il loco, limitandosi a prenotare dall'Italia il volo transcontinentale e il soggiorno all'arrivo, ma capisco anche il fascino dell'idea di farsi una vacanza di tutto riposo, senza dover pensare a niente sin dal momento dell'imbarco in Italia. Conviene allora affidarsi a tour operator esperti, come per esempio la Rallo Travel.

Questa ha in programma 4 tour negli USA, per tutti i gusti; in comune questi programmi hanno la disponibilità che è ormai limitata, e i fatto di essere organizzati per gruppi di turisti. I tour senza molta fantasia (ma in effetti alle agenzie chiediamo altro) si chiamano "il meglio dell'est", "la terra dell'oro", "il meglio dell'ovest" e "scoprendo l'America", con prezzi a partire rispettivamente da 1.930, 1.990, 2.520 e 3.580 euro.

Andando ad est, 9 giorni e 7 notti, si visitano le città di New York, Toronto, Gettysburg, Niagara Falls, Toronto, Washington e Filadelphia oltre che i Finger Lakes , le cascate del Niagara e il Lancaster, la regione dove vivono gli Amish, mentre se si sceglie di andare ad ovest, 14 giorni e 12 Notti si passerà per Los Angeles, Phoenix, Las Vegas, Monterey,San Francisco oltre che una manciata dei migliori scenari naturali che gli states offrono come il Grand Canyon, la Monument Valley, Yosemite, Lake Powell,Bryce Canyon, Zion National Park. Il tour, "la terra dell'oro", ripropone in chiave (10 giorni e 8 notti) ridotta il viaggio ad ovest, mentre grazie al tour "Scoprendo l'America", si ha la possibilità di vedere un pò il meglio di tutto quanto, avendo a disposizione 17 giorni e 15 notti.

  • shares
  • Mail