Udaipur, la Venezia dell'est

Vista di UdaipurSono molte le città al mondo che proclamano di emanare lo stesso fascino e atmosfera di Venezia, così tante che forse al sindaco lagunare converrebbe depositare il marchio, per raggranellare un pò di sghei extra.

Una di queste città, emule della Serenissima, è Udaipur, nella regione del Rajasthan, in India, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, perché considerata dal sondaggio di Travel + Leiurse al 7° posto tra le migliori città al mondo.

La città in effetti gode di una posizione naturale favorevole, circondata com'è dalla catena montuosa dell'Aravalli e da ben tre laghi, dove il sole si al tramonto si offre agli scatti dei turisti. Non solo natura, ma anche la storia che è passata per queste valli, lasciando incrostazioni e commistioni di stili diversi un pò dovunque.

Se capitate da queste parti, magari alloggiando al Taj Lake Palace di cui ci ha parlato Debora, non dovete mancare di visitare il palazzo della Città (City palace), non tanto per il museo che vi è ospitato, ma per il palazzo stesso e per i suoi cortili interni, decorati con stili differenti ma ugualmente pregevoli.

La foto, scattata al mattino, da Tom Maisey, rende bene l'atmosfera particolare di questa città.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: