10 città dove fare lo shopping, iniziando da Copenhagen

Nyhavn, l'antico porto di CopenhagenA Copenhagen ci si può andare per molti e diversi motivi. Si può fare come il Peppi che ha visitato Christiania, si può fare come Stig Nygaard che ha fatto un giro per Nyhavn, l'antico porto di Copenghagen, dove ha scattato questa fotografia, un tempo quartiere di marinai e puttane, oggi quartiere chic, pieno di locali alla moda.

Oppure ci si va per fare dello shopping, come ci dicono quelli di Forbestraveler, secondo i quali è qui, nella zona di Østerbro e del centro cittadino, che si possono trovare gli articoli, gli oggetti che fanno tendenza, prima che poi approdino nelle strade di New York o di Londra, magari dopo essere diventati dei must.

L'articolo incorona Copenhagen come miglior posto al mondo dove fare dello shopping, magari non siamo d'accordo, e preferiamo curiosare tra le vetrine della nostra Milano, ma di sicuro fare lo shopping è una delle attività preferite di chi viaggia (o per dirla con quelli del markteing, di un certo segmento di viaggiatori).

Di seguito la classifica delle 10 città dove fare dello shopping.

Centro storico; Copenhagen, Danimarca
Barrio di Palermo; Buenos Aires, Argentina
Siam; Bangkok, Thailandia
St. Barthélemy, Antille francesi
Quartire di Shibuya; Tokyo, Giappone
Jemaâ el Fna; Marrakech, Marocco
Il Marais; Parigi, Francia
Covent Garden; Londra, Regno Unito
Robertson Boulevard; Los Angeles, USA
10° Fifth Avenue; New York, USA

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: