I biglietti del Colosseo e Palatino on-line sul web

Colosseo - Anfiteatro FlavioFinalmente è possibile acquistare il biglietto per accedere al Colosseo e all'area archeologica del Palatino on line sul web.

Il servizio, già attivo sul sito ticketclick, ci permetterà di acquistare on line il biglietto ed evitare così le lunghe file che normalmente si creano alle biglietterie per accedere a questo monumento che, secondo le stime del ministero dei beni culturali, quest'anno sarà visitato da oltre 5 milioni di visitatori, anche per l'effetto della votazione delle N7W.

L'Anfiteatro Flavio, costruito dove prima si trovavano i giardini della Domus Aurea grazie al bottino riportato a Roma dall'imperatore Vespasiano in seguito alla presa di Gerusalemme, è forse uno dei monumenti italiani più noti al mondo, grazie anche ai molti film di ambientazione storica, ultimo dei quali Il Gladiatore.

Il biglietto è acquistabile on line se si dispone di carte Visa o carte aderenti al circuito Mastercard. Il biglietto, una volta pagato, può essere ritirato alla biglietteria presso il Colosseo (suppongo senza dover rifare la fila...), anche se sul sito leggo che a breve sarà possibile stamparsi direttamente il biglietto da soli. La fotografia è di Gaspa.

  • shares
  • Mail