Capodanno in piazza: a Torino si festeggia l’incontro con la cultura francese

Abbiamo già parlato della festa di San Silvestro in piazza a Bologna. Anche a Torino, come negli scorsi anni, si potrà aspettare il 2013 in piazza fra musica e divertimento. Cornice della festa sarà piazza San Carlo che ospiterà uno show in cui si uniranno tecnologia, performers e ballerini per aspettare il brindisi di mezzanotte. Sul sito del Comune di Torino si legge:

La serata sarà anche l'occasione per inaugurare l'incontro con la cultura francese, protagonista di una serie di manifestazioni che caratterizzeranno tutto il prossimo anno nel calendario di Torino incontra la Francia.


La festa inizierà alle 22,30 con una parata per le vie del centro della Bagad d'Ergué Armel – fanfara bretone, che condurrà verso il cuore della serata. Piazza San Carlo, invece, sarà la sede dello spettacolo "Un mondo di emozioni", nel corso del quale si alterneranno musica, immagini e animazione grafica che racconteranno la storia di Torino. Mentre in coincidenza con il brindisi di mezzanotte la piazza sarà simbolicamente colorata con le bandiere francesi a testimoniare una volta di più i legami che uniscono Torino alla Francia. Qui potete scoprire i dettagli della festa di Capodanno 2013 in piazza a Torino. Qui, invece, è possibile consultare una lista di alberghi in cui soggiornare a Torino.

Vedi anche Cosa vedere a Torino, Torino sotterranea e muoversi a Torino con la nuova metropolitana.
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail