Mangiare a Treviso: l'osteria Muscoli's

Strada di TrevisoOggi faccio della pubblicità spudorata per l'osteria Muscoli's a Treviso, perché lo merita (la fotografia di joshp, riprende uno dei molti e bellissimi scorci di questa incantevole città).

Non sono di Treviso, non ho amici a Treviso, non conosco i proprietari e non ho letto l'ottima recensione che ho trovato sul sito Permesola. Sono arrivato all'uscio di quest'osteria, di sabato, quando il mercato del pesce che si svolgeva proprio lì davanti era in chiusura, assolutamente per caso (per evitare la mitica barriera di Mestre abbiamo deciso di fare una passeggiatina a Treviso).

E' un'osteria, quindi se cercate un locale raffinato non fa per voi. E' un'osteria tipica, dove si va anche solo per bere un bicchierino di quello buono, dove si beve e mangia bene, e dove si è serviti bene da quelli, che ho scoperto poi leggendo le recensioni sul web, sono gli attuali proprietari.

Tutto buono, cucinato con ingredienti freschi (magari presi proprio al mercato): per le bambine pasta al sugo di pomodoro e basilico, mentre per i grandi spaghetti in un guazzetto di pomodori e moscardini, e ravioli con ripieno di melanzane e polipo, guarniti con dei gamberetti. Il papà poi ci ha bevuto sopra del vino della casa, secco e fermo, come da descrizione del proprietario.

Il tutto, compreso un dolce tipico trevigiano di cui purtroppo non ricordo il nome, caffè, acqua e grappino a 36 euro; un prezzo onesto, che considerando la qualità del mangiare, pagherei sempre volentieri. Non siete ancora convinti? E allora leggetevi anche i giudizi che ho trovato sul sito Bed & Breakfast e su 2night.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: