Dove bere la cioccolata calda a New York, Jacques Torres

L'inverno a New York può metterti a dura prova, e nella pausa che prima poi arriva tra un block e l'altro è bene riscaldare le membra con una bevanda calda, se poi siete dei golosi doc, non perdetevi la cioccolata calda di Jacques Torres che ha ben 7 punti vendita in città: Amsterdam Avenue (nella foto in alto), Chelsea Market, Dumbo, Hudson Street, l'Ice Cream Shop al 62 di Water Street Brooklyn (ora chiuso per stagione), il Rockfeller Centre (visto Manhattan dal Top of the Rock?) e l'Holiday Pop-up al 220 Eighth Avenue.

Dice che qui trovi i migliori chocolate chip cookies della Grande Mela, oltre a tutta una serie di sculturine di cioccolato ed eleganti confezioni che farebbero invidia a Willy Wonka. In ogni caso, se non avete in programma voli transoceanici potete sempre fare un assaggio ordinando dal sito (per l'Europa bisogna spendere minimo 100 dollari), e una prova di quanto è professional questo Mr Chocolate che poi è lo chef Jacques Torres, sono le indicazioni riguardo alle modalità di consumare la cioccolata che si trovano in questa sezione.

E' già una bella presentazione che ti fa venire voglia di andarci. Una garanzia in più? Se volete il caffè state tranquilli, qui si usa l'italico Illy. In questa pagina invece i contenuti video con lo chef che parla un poì alla Clouseau, con squisito accento francese, mentre insegna al giornalista di turno i rudimenti della sua arte nel laboratorio artigianale: anche questa è New York.

Vedi anche lo shopping natalizio a New York, 10 cose da non fare a New York e in giro per hells kitchen a New York.

  • shares
  • Mail