Dublino: aspettare il 21 dicembre 2012 con il Festival del Solstizio d'Inverno

C’è chi pensa che il 21 dicembre 2012 coincida con la fine del mondo e chi invece identifica questa data come l’inizio di una nuova era. In un caso o nell’altro per aspettare l’alba di quel giorno in un modo singolare in Irlanda, precisamente a Dublino, si celebrerà il primo Festival del Solstizio d'Inverno nazionale. Si tratta di una festa con musica di band internazionali e spettacoli musicali irlandesi in cui il divertimento si mescolerà con un pizzico di spiritualità. Sul sito dell’evento si legge:

Ancient civilisations accurately predicted that a planetary alignment in which the Sun crosses the Galactic plane, which only occurs every 26,000 years, would happen on December 21, 2012.
Some people think it means the end of the world. It doesn’t.
In fact, the Maya predicted the end of the first 26,000-year calendar would mark the beginning of a whole new phase of human consciousness and usher in a new era of positivity.

Si tratterà sicuramente di un evento particolare in cui, oltre ad ascoltare performance di artisti da tutto il mondo, si potranno assaggiare piatti vegetariani, gustare bevande analcoliche o riunirsi intorno al fuoco. L’evento si terrà nel National Show Centre vicino all’aeroporto di Dublino. Avrà inizio la sera del 20 dicembre e proseguirà tutta la notte, costo del biglietto 65.50 euro. Sul sito dell’evento tutte le informazioni.

Vedi anche cosa vedere e cosa non fare a Dublino, il Convention Center di Dublino e sulle tracce degli U2 a Dublino.

  • shares
  • Mail