I bidet nelle toilette della Nippon Airways

Pare che la All Nippon Airways sarà la prima compagnia aerea ad installare bidet nelle toilette del nuovissimo Boeing Dreamliner 787 di cui Francesco scriveva qualche giorno fa. E diventerà cosi la prima compagnia aerea del mondo ad avere bidet nelle proprie toilette. Non vorrei apparire futile, ma a me questo sembra vero progresso.

Secondo Gadling pare che Vladimir Putin ne abbia uno nel suo jet personale. E poi? Insomma alzi la mano qualche altro VIP internazionale che nel suo jet ha anche il bidet. Altro che Live on Earth! Questo si che sarebbe davvero un grande esempio di sensibilità ecologica.

Speriamo che anche gli hotel francesi, inglesi, spagnoli vengano contaminati presto da questa mania del bidet, pare tutta italiana e giapponese. Così dovremo smettere di fare la doccia ogni volta che andiamo al bagno. A me pare che, rispetto all'Europa, in fatto di toilette ci sia più sensibilità igienica in molti paesi africani dove comunque i bagni, anche i più spartani e improvvisati, prevedono spesso qualche ingegnosa soluzione per potersi fare un bel bidet dopo l'espletazione.

Quali sono gli altri paesi nel mondo dove c'è l'abitudine all'installazione e all'utilizo di questo fondamentale sanitario? Raccontate.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: