Il Mercatino di Natale di Roma è alle Capannelle

Albero di Natale a San Pietro Ieri in piazza San Pietro è stato alzato l'albero di Natale che svetterà accanto all'obelisco di una delle piazze più belle del mondo. Per il presepe, che per quest'anno prenderà spunto dai sassi di Matera, dobbiamo invece aspettare il 15 dicembre. Ma sono sicura che ne varrà la pena.

Se invece vogliamo girare per le baite di un mercatino di Natele, a Roma possiamo andare all'ippodromo delle Capannelle, dove dall’8 dicembre al 6 gennaio, si svolgerà la manifestazione Le vie del Natale. L'area sarà al coperto e sarà riscaldata, circa 2.000 metri quadrati, e di conseguenza, altrettanto grande si presenterà il mercatino allestito al suo interno; aperto ogni sabato e domenica, dalle 10:30 alle 24:00.

Non solo mercatino, ma anche area giochi per i bambini, a cui all'interno dell'area sarà dedicato uno spazio, per l'intrattenimento, con animatori e giochi gonfiabili, mentre fuori dall'ippodromo, ma sempre lì vicino, ci saranno anche le giostre. Presente anche un'area di ristoro, con un menù fisso a 9 euro.

Da segnare il sabato e la domenica del prossimo fine settimana, il 15 e il 16 dicembre, quando ci sarà anche la Casa di Babbo Natale. Magari non bella come quella di Rovaniemi in Finlandia, ma di sicuro più facilmente raggiungibile. Fermata metro Cinecittà + 6linea autobus54 oppure fermata metro Colli Albani + linea autobus 664. Ingresso gratuito.

Vedi anche San Pietro "dar buco" dell'Aventino, cosa vedere gratis a Roma, e i Musei Capitolini al Campidoglio.
Foto Albero Pizzoli@Getty Images

  • shares
  • Mail