Natale a Brooklin con il Christmas Lights & Cannoli Tour

Se nel periodo natalizio vi recate nella Grande Mela, segnatevi che l'associazione newyorkese A Slice of Brooklin propone un pacchetto a tema per amanti delle decorazioni in grande stile su casette Old America e per i veri nostalgici della pasticceria all'italiana in salsa americana o simpatizzanti tali: il Christmas Lights & Cannoli Tour. Il tour dura 3 ore e mezzo ed è in programma tutte le sere alle 19 nel periodo dal 30 novembre al 31 dicembre 2012; ma, guardando la pagina dell'acquisto biglietti online, molte sono già le date sold out. Niente posti ormai per le serate del 14, 15, 16, 21, 22, 23, 26 e 27 dicembre (la Vigilia e Natale resta chiuso).

E cosa c'è allora in questo tour delle meraviglie ben lontano dai fasti chic di Manhattan? Il simpatico claim del sito recita:"Rockefeller Center? FUHGETTABOUDIT!", (il Rockfeller Center? Ma lascialo perdere!) e nel suo programma prevede un giro tra le case illuminate a festa del quartiere Dyker Heights (la zona italo-americana di Brooklin e di Bay Ridge; e nonostante le luci dai mille colori e le canzoncine natalizie, in tutto questo camminare invernale ci vuole anche un pit-stop gastronomico. Cosa c'è di meglio di un vassoio di cannoli e cioccolata calda in una pasticceria tradizionale della zona. Il costo per questa escursione metropolitana con assaggio è di 55 dollari per gli adulti e 45 dollari per i bambini sotto i 12 anni; qui il video che rivela l'atmosfera magica di questo periodo in uno dei quartieri di New York forse a noi meno noto, ma tra i più visitati dai turisti negli ultimi anni.

Vedi anche 10 cose d non fare a New York, 10 cool hotel a New York, e quando (giorni ed orari) entrare gratis nei musei di New York.
Immagine | DykerHeights.com

  • shares
  • Mail