Alessandra Ferri e Roberto Bolle al Ravenna Festival

BallerinaDomenica 22 luglio, al Palazzo Mauro de André, di Ravenna, Alessandra Ferri e Roberto Bolle concluderanno con la loro esibizione, Gala Performance, il Ravenna Festival, in calendario già dal 1 giungo di quest'anno.

Sarà una delle ultime occasioni per vedere esibirsi una delle ballerine più note al mondo, prima ballerina del Royal Ballet inglese a 19 anni e attualmente prima ballerina dell'American Ballet Theatre, famosa per le sue interpretazioni della Carmen, che ha annunciato che il 2007 sarà l'ultimo anno che la vedrà danzare. Ad accompagnarla Roberto Bolle, étoile del Teatro La Scala di Milano, anche lui ballerino di fama internazionale.

Tra i prossimi eventi di questo ricchissimo festival, si segnalano una serata dedicata alla musica di Gershwin giovedì 12, il concerto di Paolo Conte venerdì 20, e quello in programma il giorno dopo, sabato 21, che vedrà impegnati l'orchestra ed il coro del Maggio Musicale Fiorentino, diretti per l'occasione dal maestro Riccardo Muti. La fotografia è di santanartist.

  • shares
  • Mail