Riapre il Museo di Charles Dickens a Londra

salotto di Charles Dickens a Londra
Lunedì 10 dicembre, riapre a Londra, la casa museo di Charles Dickens, dopo mesi di lavoro, costati 3,1 milioni di sterline, con l'obiettivo di rendere ancora più attraente la casa del grande scrittore; come se fosse appena uscito di casa.

Sarà possibile visitare lo studio, dove Dickens scrisse i suoi romanzi, Oliver Twist compreso, la sala da pranzo (anche se dubito che pranzasse con piatti di ceramica con impressa la sua immagine...), la cucina, il salotto, la camera da letto, dove un letto a baldacchino fa bella mostra di se, e ritratti ed oggetti appartenuti all'autore.

La casa museo, salvata dalla demolizione nel 1923 dai fan di Dickens,che si sviluppa su quattro piani, si trova al 48 Doughty Street, a Camden Town, dove si tiene uno dei tanti e celebri mercati di Londra. L'ingresso costa 8 sterline per gli adulti, 4 per i bambini tra i 6 e 14 anni, gratis sotto i 6 anni.

Vedi anche BrewDog bar a Camden Town, dove bere una buona pinta, 7 case famose da vedere a Londra e cosa non fare a Londra.
Foto Wikimedia Commons

  • shares
  • Mail