Notte di Capodanno a Praga: crociere in battello, fuochi d’artificio e tanto altro

Per il Capodanno Praga offre proposte per tutti e per tutte le tasche, dalle famiglie alle coppie, dai giovani ai gruppi. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno nella capitale ceca basta fermarsi ad assistere ai fuochi d’artificio al Castello sparati a mezzanotte, magari dopo aver trascorso la serata in uno dei tanti locali nel centro di Praga.

Ma per trascorre un Capodanno diverso dal solito, una delle tradizioni della capitale per San Silvestro è il veglione sulla Moldava a bordo dei tipici battelli che solcano il fiume di notte e attorno alla mezzanotte si fermano nei pressi del Ponte Carlo per lo spettacolo dei fuochi d’artificio. La compagnia Prague Boards offre tre diverse opportunità: la “Jazz Boat”, una crociera dalle 20 all’una con musica jazz dal vivo e cena a buffet, “Party Boat”, crociera dalle 21 alle 2 con dj e cena a buffet, e “Sweet Prague Silvester”, crociera dalle 20.30 all’una con piano bar e musica dal vivo.

A Praga si può anche trascorrere un Capodanno dal sapore esotico presso l’hotel Leonardo, dove quest'anno si festeggerà un ultimo dell’anno con cenone caraibico, musica d’orchestra dal vivo e balli. Anche qui la possibilità di assistere dal lungofiume ai fuochi di mezzanotte al Castello.

Se ai Caraibi e alla città preferite la montagna, invece, a meno di un'ora d’auto da Praga, a Liberec, non lontano dal comprensorio sciistico Ski Jested, l’hotel Babylon propone soggiorni per famiglie e giovani, mettendo a disposizione degli ospiti giochi per i più piccoli e intrattenimento per i più grandi. I dettagli su queste e altre offerte per trascorrere il Capodanno in Repubblica Ceca sono sul sito Czech Republike.

Vedi anche 10 cose da vedere a Praga, il ristorante Kampa Park e gli strani bagni del Palladium a Praga.
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail